Cerca
giovedì 23 novembre 2017 ..:: Valcampelle ::.. Registrazione  Login
 Avvisi Riduci

 Stampa   

 In evidenza Riduci

 Stampa   

 La Valcampelle Riduci

 La Valcampelle (vedi cartina), attraversata dal Torrente Maso un affluente del fiume brenta, si inserisce tra la foto ValcampelleCatena del Lagorai e la Valsugana. La Valle che risale dalla loc. Ponte di Carzano, si divide in due rami: la Val Calamento che volge ad ovest, percorsa dal Torrente Maso di Calamento e la Val Campelle che piega verso Est, percorsa dal torrente Maso di Spinelle.

Superato il Rifugio Crucolo, rinomato ristorante, si prosegue e dopo un breve tratto di strada immersa nel bosco, la valle si apre e attraversiamo i "prai Tomei" con le carattristiche baite; proseguendo in località "Cenon di Sotto" nel fondo valle vediamo il nuovo "Garnì Lagorai" ristrutturato nel 2006 e attrezzato con camere, negozio di alimentari e bar.

Continuando sulla destra incrociamo la stradina che porta alla "colonFoto Valcampelleia Tedon" mentre duecento metri più avanti vediamo alla nostra sinistra il Rifugio Carlettini recentemente ristrutturato e ampliato.

Proseguendo ancora per un paio di chilometri, attraverso i suggestivi boschi, arriviamo in località "Ponte di Conseria".

Dal "Ponte di Conseria" abbiamo la stupenda vista del passo "Cinque Croci" e della "Malga Conseria" recentemente ristrutturata e destinata a bivacco e ricovero per i cavalli.

Sempre dal "Ponte di Conseria" in cinque minuti raggiungiamo "Malga Casarina" attrezzata con le più moderne strutture per la lavorazione del latte prodotto in loco.
La Valcampelle con i suoi laghi, torrenti, malghe e montagne offre ai visitatori un paesaggio unico grazie sia alla bellezza delle risorse naturali sia ad un ambiente ancora integro che non ha subito l'aggressione di un turismo di massa.

 

foto valcampelle

foto valcampelle

foto valcampelle

foto valcampelle


 Stampa   

 Amici e Partners Riduci

 Stampa   

foto valcampelle

foto valcampelle

foto valcampelle

foto valcampelle

 

foto valcampelle

Copyright (c) Spagolla Danilo 2008   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation